Contenuti del post
Quali sono i video musicali più visti su Youtube ad oggi? Despacito rimane intoccabile.

I dati di streaming sono sempre più importanti nel determinare il successo di un cantante, sapevate ad esempio che 4 ascolti su Spotify oppure 100 visualizzazioni su Youtube corrispondono ad un acquisto ai fini del conteggio nelle charts americane?
Pensando al fenomeno della diffusione di smartphones e tablets è facile capire come il guardare videoclips sia molto più immediato e frequente rispetto a quanto non avvenisse negli anni passati, in cui bisognava aspettare di collegarsi al pc per accedere ai contenuti. Inoltre grazie ai vari socials i video possono essere condivisi e guadagnare un numero altissimo di visualizzazioni.
In questo post vi svelerò quali sono i 5 video che attualmente (2021) più degli altri hanno collezionato un numero enorme di visualizzazioni. Ovviamente le clips uscite qualche anno fa sono più avvantaggiate rispetto a quelle più recenti perchè hanno avuto più tempo per guadagnare views, ma non è sempre vero in quanto molto spesso il boom lo si fa proprio al momento di rilascio e promozione della canzone, trattandosi di pezzi estremamente commerciali.
Ecco i video musicali più visti di sempre su Youtube
5) PSY – Gangnam Style (4.25 miliardi) – 2012
Al quinto posto troviamo il tormentone di PSY “Gangnam Style” di qualche anno fa, con annesso video nonsense.
4) Mark Ronson – Uptown Funk (4.37 miliardi) – 2014
C’è anche spazio per il Funk in questa top 5. Bruno Mars e Mark Ronson con il loro tormentone “Uptown Funk” del 2014 sono ancora stabili alla quarta posizione dei video musicali più visti di sempre.
3) Wiz Khalifa – See You Again (5.33 miliardi) – 2015
Il romanticismo di Wiz Khalifa e Charlie Puth conquista il bronzo nella classifica dei video di musica più visti della storia. “See You Again” é un podio meritatissimo per una canzone non “tormentosa” che però ha fatto registrare numeri da record.
2) Ed Sheeran – Shape Of You (5,53 miliardi) – 2017
Ed Sheeran é un fenomeno inarrestabile, anche quando si tratta di record Youtube. La sua “Shape Of You” é la hit che lo porta al primo posto come artista solista tra i video musicali più visti della storia su Youtube.
1) Luis Fonsi feat. Daddy Yankee – Despacito (7,63 miliardi) – 2017
Rimane inattaccabile e forse irraggiungibile il successo incredibile di questa canzone di Luis Fonsi con Daddy Yankee! “Despacito” rimarrà ancora per molti anni il video musicale di artisti più visto della storia.