Contenuti dell'articolo
Quali sono i video musicali più visti su Youtube ad oggi? Despacito rimane intoccabile.
I dati di streaming sono sempre più importanti nel determinare il successo di un cantante, sapevate ad esempio che 4 ascolti su Spotify oppure 100 visualizzazioni su Youtube corrispondono ad un acquisto ai fini del conteggio nelle charts americane?
Pensando al fenomeno della diffusione di smartphones e tablets è facile capire come il guardare videoclips sia molto più immediato e frequente rispetto a quanto non avvenisse negli anni passati, in cui bisognava aspettare di collegarsi al pc per accedere ai contenuti. Inoltre grazie ai vari socials i video possono essere condivisi e guadagnare un numero altissimo di visualizzazioni.
In questo post vi svelerò quali sono i 5 video che attualmente (2021) più degli altri hanno collezionato un numero enorme di visualizzazioni. Ovviamente le clips uscite qualche anno fa sono più avvantaggiate rispetto a quelle più recenti perchè hanno avuto più tempo per guadagnare views, ma non è sempre vero in quanto molto spesso il boom lo si fa proprio al momento di rilascio e promozione della canzone, trattandosi di pezzi estremamente commerciali.
Ecco i video musicali più visti di sempre su Youtube
5) PSY – Gangnam Style (4.25 miliardi) – 2012
Al quinto posto troviamo il tormentone di PSY “Gangnam Style” di qualche anno fa, con annesso video nonsense.
4) Mark Ronson – Uptown Funk (4.37 miliardi) – 2014
C’è anche spazio per il Funk in questa top 5. Bruno Mars e Mark Ronson con il loro tormentone “Uptown Funk” del 2014 sono ancora stabili alla quarta posizione dei video musicali più visti di sempre.
3) Wiz Khalifa – See You Again (5.33 miliardi) – 2015
Il romanticismo di Wiz Khalifa e Charlie Puth conquista il bronzo nella classifica dei video di musica più visti della storia. “See You Again” é un podio meritatissimo per una canzone non “tormentosa” che però ha fatto registrare numeri da record.
2) Ed Sheeran – Shape Of You (5,53 miliardi) – 2017
Ed Sheeran é un fenomeno inarrestabile, anche quando si tratta di record Youtube. La sua “Shape Of You” é la hit che lo porta al primo posto come artista solista tra i video musicali più visti della storia su Youtube.
1) Luis Fonsi feat. Daddy Yankee – Despacito (7,63 miliardi) – 2017
Rimane inattaccabile e forse irraggiungibile il successo incredibile di questa canzone di Luis Fonsi con Daddy Yankee! “Despacito” rimarrà ancora per molti anni il video musicale di artisti più visto della storia.
0) Baby Shark (11 miliardi)
Se escludiamo la musica di veri artisti, il video musicale più visto in assoluto della storia é quello di Baby Shark, una canzone per bambini che supera gli 11 miliardi di visualizzazioni su Youtube. Ovviamente non rientra nella nostra classifica in quanto non vi sono dei cantanti ad aver creato questo brano. Inutile dire che il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza incide moltissimo nelle visualizzazioni ottenute su youtube.