Rihanna segna un record di certificazione singoli davvero importante per la sua carriera
Questo non è sicuramente uno dei momenti migliori della carriera di Rihanna.
I 3 singoli rilasciati nel primo semestre del 2015, “FourFIveSeconds“, “Bitch Better Have My Money” e “American Oxygen”, hanno raggiunto risultati deludenti rispetto agli standard di Miss Fenty. Proprio per questo motivo assume ancora più rilievo il nuovo record raggiunto da Rihanna.
La società che gestisce le certificazioni musicali negli USA, la RIIA ha annunciato che Rihanna è la prima artista di sempre ad aver raggiunto un totale di 100 mln sommando le certificazioni ottenute da tutti i singoli della sua carriera.
Questo NON significa che Rihanna ha venduto 100 milioni di singoli.
Ricordiamo che infatti da qualche anno la RIIA considera anche lo streaming per le certificazioni.
Nel dettaglio 100 streams equivalgono ad un download. Considerando i soli downloads Rihanna è dietro Taylor Swift e Katy Perry.
Proprio per questo motivo appare chiaro come Rihanna abbia beneficiato notevolmente dell’introduzione dell streaming nelle classifiche.
Tra i 37 singoli di RIri, spicca
“We Found Love” certificato 9 volte platino (9 mln di singoli equivalenti).
Seguono a 6 mln: “Stay”, “What’s My Name” e “Only Girl”.
Gli ultimissimi singoli “FourFiveSeconds” e “Bitch Better Have My Money” sono rispettivamente a quota 2 mln (doppio platino) e 1 mln (platino).
Noi intanto aspettiamo di vedere se nel secondo semestre del 2015, Rihanna saprà tira fuori la nuova “Diamonds” o una nuova “We Found Love”. Voi quale direzione preferite che prenda con il nuovo singolo?
bel traguardo dopo 10 anni
Complimenti per la mia Rih, è bastato il video di BBHMM per farla tornare nel mio cuore, ah.
Sono contento di questo riconoscimento, Rihanna è davvero una grande potenza nel mercato discografico, contento poi che una delle sue migliori canzoni (We Found love) sia quella di maggiore successo.
Complimenti, sono felicissimo! 🙂
Complimenti lol
A me piace più la rihanna pop di only girl e california king bed e anche se ultimamente i suoi singoli non vadino alla grande lei rimane sempre uno dei pilastri della musica internazionale.
Mica ho detto questo…
BBHMM alla fine è arrivata al platino senza video ed ora con questo potrebbe risalire un po’ in classifica, FFS anche vista la quasi zero promozione non è andata molto male. L’unica canzone che ha veramente floppato è “American Oxygen” che secondo me meritava di più. Comunque avrebbero dovuto rilasciare l’album verso febbraio/marzo quando c’era ancora un buon appeal commerciale. Secondo me tornerà verso agosto/settembre con una nuova hit alla “Diamonds”.
Bitch Better Have My Money è platino senza video e con pochissima promozione, ora col video esplode!
Evviva! Una bella notizia in mezzo ad alcuni mesi di crisi!!! Un bel traguardo dopo 10 anni di carriera!
Si perchè Rihanna non è mai stata forte nella vendita di singoli, no…
L’era della streaming…Facile così 😀
Sono molto contento, almeno può consolarsi visti gli scarsi risultati degli ultimi singoli.. Che poi alla fine non sono neanche tanto scarsi, BBHMM ha raggiunto il platino, il che non è poco per una canzone senza video e promozione (da domani avrà il video) Anche FFS non è andata malaccio dopotutto… L’unico vero flop è American Oxygen, un vero peccato 🙁
Per me Rihanna dovrebbe rilasciare un nuovo singolo e poi il mese successivo pubblicare il disco.. Le auguro il meglio!
Alla fine FFS è andata bene , ed anche Bitch better have my money considerando la pessima gestione non è un flop!
criticatela quanto volete per l’attuale gestione di R8 ma resterà sempre l’artista piu influente del decennio!