Rihanna segna un record di certificazione singoli davvero importante per la sua carriera
Questo non è sicuramente uno dei momenti migliori della carriera di Rihanna.
I 3 singoli rilasciati nel primo semestre del 2015, “FourFIveSeconds“, “Bitch Better Have My Money” e “American Oxygen”, hanno raggiunto risultati deludenti rispetto agli standard di Miss Fenty. Proprio per questo motivo assume ancora più rilievo il nuovo record raggiunto da Rihanna.
La società che gestisce le certificazioni musicali negli USA, la RIIA ha annunciato che Rihanna è la prima artista di sempre ad aver raggiunto un totale di 100 mln sommando le certificazioni ottenute da tutti i singoli della sua carriera.
Questo NON significa che Rihanna ha venduto 100 milioni di singoli.
Ricordiamo che infatti da qualche anno la RIIA considera anche lo streaming per le certificazioni.
Nel dettaglio 100 streams equivalgono ad un download. Considerando i soli downloads Rihanna è dietro Taylor Swift e Katy Perry.
Proprio per questo motivo appare chiaro come Rihanna abbia beneficiato notevolmente dell’introduzione dell streaming nelle classifiche.
Tra i 37 singoli di RIri, spicca
“We Found Love” certificato 9 volte platino (9 mln di singoli equivalenti).
Seguono a 6 mln: “Stay”, “What’s My Name” e “Only Girl”.
Gli ultimissimi singoli “FourFiveSeconds” e “Bitch Better Have My Money” sono rispettivamente a quota 2 mln (doppio platino) e 1 mln (platino).
Noi intanto aspettiamo di vedere se nel secondo semestre del 2015, Rihanna saprà tira fuori la nuova “Diamonds” o una nuova “We Found Love”. Voi quale direzione preferite che prenda con il nuovo singolo?