Rnbjunk
Social icon element need JNews Essential plugin to be activated.
No Result
View All Result
Rnbjunk

Demi Lovato: non tutti possiamo permetterci di donare 250mila dollari come Taylor Swift!

Jan Bran by Jan Bran
12 Marzo 2019
Reading Time: 3 mins read

Landscape-1456148564-Kesha-Demi-Taylor

E’ guerra tra i fans di Taylor Swift e quelli di Demi Lovato! Come ormai saprete, dal momento dell’emissione della sentenza che impedisce a Kesha di disfarsi del contratto che la lega a Sony Music e Dr. Luke (QUI PER SAPERNE DI PIU’), diversi artisti hanno pensato di mostrare la loro solidarietà rivolgendo dei tweets dI incoraggiamento all’artista. Da Lady Gaga ad Ariana Grande, passando ad Iggy Azalea e Kelly Clarkson, anche Demi Lovato (che in passato andò a trovare Kesha durante il rehab) ha pensate di rivolgere alcune parole nei confronti della collega (QUI per leggere nel dettaglio). La Lovato però non si è limitata solo a questo, ma ha fatto anche una critica verso tutte quelle presunte artiste femministe che invece non hanno proferito parola in merito alla vicenda:

Spero che presto chi si professa femminista faccia o dica nel concreto qualcosa di utile per le donne. Il potere delle donne parla per le altre donne, anche quando c’è qualcosa di incomodo da dire.

In effetti, anche molti appassionati di musica in giro per la rete si sono chiesti perchè alcuni artisti abbiano deciso di non prendere posizione nel sostenere Kesha, quasi come se fosse un atto dovuto. Nulla contro Kesha, si intende, ma oggettivamente non possediamo alcuna prove che effettivamente Dr. Luke abbia abusato sessualmente di lei. Comunque, i nomi che sono venuti a galla maggiormente sono stati: Taylor Swift, Katy Perry, Nicki Minaj, artisti che di solito si scannano sulla tematica del femminismo, o presunto tale.

In molti hanno ritenuto che Taylor Swift fosse il bersaglio delle parole di Demi, e così Taylor, non sappiamo se come risposta a Demi o perchè avesse già in programma di farlo, ha donato 250mila dollari a Kesha, come reso noto dalla madre di Kesha (QUI i dettagli).

Un gesto molto importante ed ammirevole che sembrerebbe rispondere a testa alta alle parole della Lovato, tuttavia le chiacchiere non sono cessate su internet, e molti fan di Tay hanno iniziato ad attaccare Demi Lovato, accusandola di essersi volta mettere in mostra e di aver ricevuto la giusta “punizione” da Taylor.

Demi per tutta risposta, si è incavolata, decidendo di rispondere per le rime ad un fan della Swift. Purtroppo questo tipo di comportamento non potrà che dar adito ad ulteriori polemiche, nonostante Demi abbia dichiarato che non esisterebbe alcuna rivalità tra lei e la bionda popstar. Ancor più gente a questo punto penserà che Demi si fosse riferita a Taylor con la sua provocazione iniziale (e magari era pure vero).

Leggete la conversazione tra Demi ed il fan della Swift:

Il fan: Il fatto che Demi abbia attirato l’attenzione dalla VERA questione che riguarda Kesha e creato quella che sembra essere una nuova rivalità mostra veramente il suo personaggio. Sono fiera di te Taylor per aver donato denaro per aiutare Kesha in questi momenti

Demi Lovato: In quale cazzo di modo sto rendendo la cosa su di me? Io almeno ne sto parlando. Non tutti hanno 250mila dollari da dare alla gente. Mi piacerebbe, ma non sono cresciuta circondata da denaro, e sicuramente non ne ho fatto quanto ne ha fatto lei. Almeno parlo di merda della quale non ci si sente a proprio agio a parlare, invece di provare a fare la politicamente corretta 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Non c’è “rivalità”. Solo che me ne fotte più di altra gente e preferirei iniziare un dialogo su DONNE CHE VENGONO VIOLENTATE piuttosto che gettare soldi in faccia ad una persona.

Che dire ragazzi, qui sicuramente ognuno ha le sue ragioni. Quello che dice Demi, per quanto la sua emotività da giovane donna sia sicuramente controproducente, non è del tutto sbagliato. Non è giusto considerare il gesto di Taylor superiore solo perchè lei si può permettere di donare e gli altri no. Ed era anche vero ciò che diceva Demi, sarebbe bello che sempre più gente si mobilitasse per affrontare certe tematiche. Però c’è un risvolto della medaglia: chi ci dice che Kesha dica il vero? Nè, al contrario, può essere attaccata Taylor per il bellissimo atto da lei fatto, sebbene è probabile che sia un gesto di facciata (ma dobbiamo concederle il beneficio del dubbio). Una cosa è sicura: Taylor Swift è molto più diplomatica e furba di Demi Lovato, ed in qualsiasi situazione, riesce sempre ad uscirne pulita (questo in generale).

La tematica della violenza sulle donne è molto seria, a prescindere da Kesha, ma come spesso accade, le donne invece di coalizzarsi per affrontare un problema, si dividono. E’ più forte di loro, a quanto pare.

Che cosa ne pensate di tutto questo polverone mediatico? Chi ha ragione?

Comments 36

  1. Yoo Youngjae says:
    9 anni ago

    Bè, in che modo invece i soldi che Taylor ha dato servono a qualcosa? Parlare di problemi e far sapere alla gente che ci sono e come affrontarli è di sicuro più utile

  2. ValeTura says:
    9 anni ago

    Credo che Demi abbia sbagliato i toni ma ciò che dice è giusto. Pagate le spese legali è un bellissimo gesto ma è inutile se la cosa finisce lì. Bisogna sostenere Kesha(cosa che Demi fa da molto tempo, prima che andava di moda il #freeKesha) emotivamente in un periodo così complicato per lei, credo che i soldi siani il suo ultimo problena in questo momento(anche perche li tiene lol).
    Demi poi è una persona molto schietta perciò se il tweet era contro Taylor l’avrebbe taggata lol

  3. Jake_the_dog says:
    9 anni ago

    Demi invece di essere solidale , accende un fuoco che onestamente non serve ne alla causa ne tanto meno alla famosa solidarietà tra donne. Alcune volte è meglio non rispondere ai fan, o almeno ponderare le parole.Sapeva bene che avrebbe fatto scoppiare una polemica con parole di questo genere, e invece ha preferito rispondere a tono facendo passare la situazione principale in secondo piano. Ma un social manager queste star non se lo possono prendere?

  4. Monyo says:
    9 anni ago

    Vi dico solo che la cara Tay segue solo strategia di marketing e protezione della sua immagine da puritana … just saying . Se Demi (che la conosce e non ha mai avuto peli sulla lingua ) dice la stessa cosa … beh ..

  5. YGL says:
    9 anni ago

    Ognuno affronta la situazione in modo diverso,con ciò non sto dando ne ragione a Demi e ne torto a Taylor (o viceversa).
    Ma stavolta la Swift non si merita affatto tutte le critiche e le polemiche che sta ricevendo,è un gesto che ha fatto,e lo spero,con il cuore e senza dirlo su nessun social o media,io direi di apprezzare ciò che ha fatto (e apprezzare anche la Lovato per l’argomento che sta cercando di far sensibilizzare) e tirare dritto.

  6. Bran. says:
    9 anni ago

    Ma Demi non ha alzato nessun polverone contro la Swift. Nei suoi messaggi non c’era traccia del nome “Taylor” . Ha poi risposto ad un fan della bionda che le rinfacciava la donazione, giustamente lei ha risposto! non tutti possono fare determinate donazioni, a volte sensibilizzare e far conoscere il problema alle persone può risultare più utile rispetto a dei soldi sborsati da una miliardaria!

  7. digital distortion says:
    9 anni ago

    Con questo Demi ha vinto! Sopratutto dicendo che è un dialogo quel che può fare la differenza REALE, non una somma di denaro (per quanto economicamente possa aiutarla). Poi davvero, mica tutti han 250mila dollari da tirar dietro a qualcuno per “supportarla”. Come se poi Kesha avesse bisogno di soldi e non di aiuto emotivo

  8. Mattia Pece says:
    9 anni ago

    Ma che problemi ha la Lovato?!? A me sembra che la Swift sia stata l’unica a fare qualcosa di concreto, visti tutti i soldi che Kesha avrà sborsato per questo processo. Dopo è chiaro che ognuno la sostiene come può e come ritiene giusto, ma non mi sembra che abbia fatto nulla di male, anzi!! Hai proprio ca**to fuori a sto turno, cara Demi!

  9. Liuk says:
    9 anni ago

    Io direi che a questo giro a Taylor non le si possa dire niente, e di critiche non gliene ho mai risparmiate. Lei zitta zitta ha fatto il suo gesto, sostenendo all’atto pratico Kesha e la sua causa, tra l’altro senza dirlo a nessuno, tant’è che se non parlava la mamma di Kesha manco lo sapevamo, mentre Demi e altri hanno preferito esprimere solidarietà pubblica sui social. Dove cavolo è il problema? Qual è il senso di tutta questa polemica ridicola? Io penso che Demi poteva anche evitare di fare della polemica a tutti i costi, e soprattutto smorzando sul nascere le polemiche, invece di alimentarle rispondendo come ha risposto (normalmente per noi, ma acidamente per come vengono rappresentate certe cose sui media). Tra le due sarà proprio a lei a perderci credo e per una volta mi sento di essere dalla parte della Swift, che a questo giro niente ha fatto per meritarsi questo polverone, hanno fatto tutto altri.

  10. MUSIC is the way. says:
    9 anni ago

    Demi Lovato ha ragione! Le parole non si comprano!

  11. Travis says:
    9 anni ago

    La cosa sta degenerando…per me lo potrebbero finire tutti qui.

  12. Bran. says:
    9 anni ago

    Ma ha ragione Demi tutta la vita! facile per una che ha miliardi a palate (neanche sa dove metterli) fare la paladina della giustizia alla luce del sole per passare da solita buona. Ma dalli a chi veramente ne ha bisogno Taylor!!! il discorso di Demi era più generico : c’è un problema mondiale sulle donne, su abusi ecc ecc. con il denaro non cambi nulla, ma magari parlando e sensibilizzando le persone puoi migliorare più di una vita!!

  13. SoundPost says:
    9 anni ago

    Scusa, ma comprendi la differenza fra le due cose? Che poi entrambe fanno beneficenza anche per altre cose. Per il tema se ne parla anche, ma finché c’è gente che copre siamo sempre alla stessa storia.

  14. Gio says:
    9 anni ago

    io sono d’accordo con Demi Lovato

  15. Freakshow89 says:
    9 anni ago

    Non ti rispondo neanche.

  16. SoundPost says:
    9 anni ago

    Senza offesa, ma che discorso del ca… è? Se è per questo, anche in Italia ci sono tante famiglie che non arrivano a fine mese, per non parlare delle favelas Brasiliane, e gli operai delle multinazionali che hanno sede in Asia. Per sapere che una ragazza è stata violentata in una via ti serve un video?

  17. musiclover19 says:
    9 anni ago

    Io so solo che i follower di kesha su fb sono aumentati di 1 milione in una settimana, credo che non abbia mai avuto tutta questa visibilità , se ci fosse ora un nuovo singolo .. 😂

  18. SoundPost says:
    9 anni ago

    A quanto pare non più LOL Le opzioni sono due, o l’hanno già spennata e o non li ha mai avuti LOL!

  19. Freakshow89 says:
    9 anni ago

    Ci sono un sacco di bambini che vengono abusati in Thailandia o in Africa 24 h 24, e i media mi fanno tutto sto putiferio per una popporola qualsiasi. Ma chi azz é Kesha?! Qui si sta davvero esagerando. Manco fosse l’unica poi…E tra l’altro non ci sono manco prove concrete che dimostrano che é stata violentata…Tutti sto casino xcosa?! Bah!

  20. SoundPost says:
    9 anni ago

    Per sostenere le spese legali penso…

  21. SoundPost says:
    9 anni ago

    Se ci fosse aperta una colletta per sostenere Kesha direi semplicemente che la Lovato non sarà triliardaria come Taylor, ma manco arriva stento a fine mense. Taylor l’ha fatto con il cuore perchè poteva permetterselo, chi “non può” si limita ad un gesto di solidarietà. ‘Sto faide quando non le creano i media ci pensano i fan con il Q.I. di un carciofo.

  22. Robin says:
    9 anni ago

    Ma dove l’ho scritto? Per me poteva anche donarle 10mila dollari e avrei apprezzato il gesto. A me danno fastidio gli scrittori di questi “articoli” (tra virgolette perché sono scritti talmente male che è un azzardo definirli tali) che sono troppo di parte, e con certi artisti come lei ma anche Adele fanno veramente la figura dei fan sfegatati mancando così di oggettività. Impariamo a leggere i commenti, che non fa male grazie 🙂

  23. Fighter says:
    9 anni ago

    Preferisco demi ma davvero pensa che un discorso serva a qualcosa ?

  24. Ronnie (shadesofwrong) says:
    9 anni ago

    Che ogni cosa che fa non va bene…

  25. Robin says:
    9 anni ago

    Ma in che modo io avrei attaccato lei?

  26. Ronnie (shadesofwrong) says:
    9 anni ago

    e il vostro pretesto è attaccarla ogni volta

  27. Robin says:
    9 anni ago

    Ormai ogni vostro articolo è un pretesto per tessere le lodi di Taylor Swift!! Ma ha dato 250mila dollari anche a voi?

  28. Ronnie (shadesofwrong) says:
    9 anni ago

    Per scappare alle Maldive e rifarsi una vita

  29. Ronnie (shadesofwrong) says:
    9 anni ago

    Non conta la somma, anche un 10mila dollari non sono mica da buttare!
    Che poi se Taylor avesse donato una somma come 10mila dollari tutti a dire” ma così pochi, con tutti i soldi che ha?”
    LOL

    Comunque è disgustoso che si parli più di questo che del fatto in sé…

  30. MusicMyLife says:
    9 anni ago

    Alleluia Demi..trovo cha abbia un pò esagerato ma non ha tutti i torti. Evidentemente Taylor ha troppi soldi e ha bisogno di smaltirli..qui è ora che si inizi a parlare degli stupri che avvengono ogni giorno non distribuire soldi che si possono essere molto utili a Kesha ma che contano fino a un certo punto

  31. MusicMyLife says:
    9 anni ago

    Ma guarda che Kesha non ha problemi di soldi

  32. Mimì says:
    9 anni ago

    Ah ecco, finalmente c’ho capito qualcosa. Anch’io penso che il discorso di Demi, se ho capito bene quello che vuole dire, non sia del tutto sbagliato. Il senso di aver donato questi soldi a Kesha quale sarebbe?

  33. @cbreezyitalia says:
    9 anni ago

    Ma donateli ai poveri i soldi. Nulla contro Taylor per carità, ma a leggere certi commenti mi sale il crimine. Kesha è milionaria.

  34. F.Music says:
    9 anni ago

    Dubito sia solo di 2 milioni altrimenti avrebbe potuto eccome

  35. Jay Nate says:
    9 anni ago

    Mi sarebbe piaciuto se altri artisti (magari più ricchi della Lovato) avessero donato a Kesha una piccola somma di denaro, in modo da aiutarla a raccogliere i soldi per pagare il “riscatto” e lasciare la Sony (che se non sbaglio è di circa 2 milioni, ma forse la sto sparando grossa lol) senza rimanere indebitata..

  36. F.Music says:
    9 anni ago

    Io a questo punto direi che parecchia gente sta sfruttando il caso di Kesha come una bella e buona vetrina.
    Nulla contro Taylor e Demi sia chiaro, sono fan di entrambe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rnbjunk

© 2023 Rnbjunk.com / designed by DigitalWebFab.com

Su di noi

  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Web Design DigitalWebFab

Seguici sui social

Social icon element need JNews Essential plugin to be activated.
No Result
View All Result
  • Notizie e Gossip
  • Traduzioni Testi Canzoni
  • Classifiche
  • Eventi
  • Interviste
  • Esibizioni Live
  • Liste
  • Recensioni
  • Cantanti su Rnbjunk
    • Ariana Grande
    • Ava Max
    • Beyonce
    • Camila Cabello
    • Cardi B
    • Christina Aguilera
    • Katy Perry
    • Lady Gaga
    • Rihanna
    • Altri Artisti dalla A alla Z

© 2023 Rnbjunk.com / designed by DigitalWebFab.com