Ecco quali sono le cantanti donne che hanno venduto più dischi negli UK!
La classifica degli album più venduti tra donne in Gran Bretagna negli ultimi 20 anni ha decretato come vincitrice l’insuperabile Adele. Sono stati resi noti i numeri di vendita degli ultimi 20 anni nelle classifiche album inglesi, e tra le donne non c’é nessuna come la cantante di “Hello”, che con soli 3 album ha sbaragliato la concorrenza.
Contenuti dell'articolo
1) Adele
Con gli album 19, 21 e 25, Adele si é imposta come la più grande artista britannica dei nostri giorni. Vendite che vanno aldilà della Gran Bretagna, ma che proprio nel Regno Unito trovano il feudo ideale.
2) Pink
Fortissima a livello internazionale, l’artista americana Pink é quasi più amata in Gran Bretagna ed Australia rispetto agli Stati Uniti
3) Madonna
La leggenda che non molla mai. Se negli Stati Uniti le vendite sono crollate, i britannici amano ancora crogiolarsi nelle hit della regina del Pop immortale.
4) Rihanna
Rihanna é fortissima in Gran Bretagna, appena sotto al podio, la cantante barbadiana ha venduto tantissimi album negli UK grazie ad un numero indecifrabile di hits.
5) Dido
La vera sorpresa di questa classifica, la scomparsa Dido arriva al quinto posto della classifica.
6) Amy Winehouse
Leggenda purtroppo scomparsa anzitempo, Amy Winehouse potrebbe rivaleggiare per la numero 1 contro Adele se ancora fosse tra noi. La sua musica é rimasta immortale e tra le artiste più vendute in Gran Bretagna.
7) Kylie Minogue
L’australiana Kylie Minogue non ha più il potenziale di vendita degli anni 90 e 2000, ma negli UK continua a fare furore. Noi abbiamo amato il suo ultimo album “Disco”, l’eccellenza dello scorso 2020.
8) Beyoncé
Non poteva mancare Beyoncé, la potente Diva Texana é più forte negli USA, ma é amatissima anche a livello globale.
9) Britney Spears
Crollo negli ultimi 10 anni, con i primi 10 dal 2000 al 2010 però si é assicurata un posto nella Top 10. Iconica principessa del Pop, che speriamo di risentire presto.
10) Lady Gaga
Lady Gaga chiude la top 10! La diva di Bad Romance anche oltre manica può contare su molto sostegno, anche se per lei vale lo stesso discorso fatto per Beyoncé.