Una playlist aggiornata di canzoni di capodanno per mandare a quel paese il 2022 e salutare il 2023 che sta arrivando.
Mettiamoci alle spalle l’anno difficile della guerra 2022. Per molti é stato un anno difficile, per tanti motivi, dall’economia alla situazione politica mondiale, ed é dunque giusto festeggiarne la fine.
Il nostro augurio a tutti i lettori é che il 2023 possa essere l’anno della rinascita, della ripresa, con una consapevolezza diversa ed un rinnovato amore per la vita.
Abbiamo raccolto diverse canzoni che possono essere associate alla celebrazione, a dei nuovi inizi, o semplicemente sono allegre e portano positività. La selezione é stata fatta con hit più recenti, come Kylie Minogue, Dua Lipa, Ariana Grande, Megan Thee Stallion, passando poi a scavare negli anni che furono, con la grande hit anni 80 degli Europe, Final Countdown, o con la dance anni 90 dei Daft Punk e la loro One More Time.
Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti in questa playlist capodanno, l’importante é riuscire a passare una serata insieme (anche se in pochi intimi), e scacciare via un anno che ci ha messi tutti a dura prova, e che ha anche colpito duramente il mondo della musica, con i live ed i concerti tutti annullati, le discoteche chiuse, e via dicendo.
Nel 2023 ci sono tanti concerti pianificati, finalmente la musica live tornerà a pieno regine!
Ecco la nostra Playlist di Capodanno con brani di ieri e di oggi
Contenuti dell'articolo
Thank U, Next di Ariana Grande
Forse noi il 2020 non lo ringraziamo, ma sicuramente vogliamo passare al prossimo step. Iniziamo la playlist con l’immancabile diva degli ultimi anni, Ariana Grande, che pubblicava proprio l’anno scorso la hit “thank u, next”. Un brano di successo che si adatta anche ad una playlist di capodanno.
Happy New Year – ABBA
New Year Day – Pentatonix
New Beginnings – Tracy Chapman
Louder – Big Freedia ft. Icona Pop
Pound The Alarm – Nicki Minaj
Una hit travolgente e festaiola di Nicki Minaj che non stuferà mai. Davvero immancabile anche per il capodanno.
Champagne Kisses – Jessie Ware
One More Time – Daft Punk
Celebration – Kool & The Gang
Girls Night Out – Charli XCX
Countdown – Beyoncé
Dal capolavoro di Beyoncé “4“, non poteva mancare il singolo “Countdown” per salutare il vecchio ed abbracciare il nuovo. Il disco del 2011 é stato l’ultimo lavoro di Beyoncé che noi amanti delle grandi voci abbiamo apprezzato in pieno. Ed ora aspettiamo e salutiamo il 2021 anche per tornare ad ascoltare la nostra queen Bee, e poter magari tornarla a vedere in concerto!
Bringing in a Brand New Year – Charles Brown
Better Days – Goo Goo Dolls
Raise Your Glass – Pink
Sono passati 10 anni da quando PINK rilasciò questo singolo potentissimo! Si chiamava Raise Your Glass, ed era un vero inno di potenza, indipendenza, gioia, e celebrazione della vita.
Firework – Katy Perry
Ottimo per il 4 luglio americano, ma sicuramente anche per il capodanno. Stiamo parlando di “Firework” una delle più grandi hit di Katy Perry, una bomba di positività che speriamo ci traghetti in un nuovo anno davvero migliore di questo.
Can’t Hold Us – Macklemore and Ryan Lewis
The Final Countdown – Europe
Non poteva mancare un classicone tamarro degli anni 80. Ecco qua la hit degli Europe The Final Countdown, praticamente una delle canzoni immancabili per le feste di fine anno.
New Year’s Day – Taylor Swift
Dal disco Reputation di Taylor Swift una canzone più dolce e tranquilla, intitolata New Year’s Day.
1999 – Prince
Poco importa se questa canzone é stata incisa nel 1982, e poco importa se stiamo salutando il 2020 a favore del 2021. Questa canzone di capodanno di Prince intitolata 1999 é davvero un must, e lo vogliamo ricordare, per quest’anno che verrà, ed un anno nel quale ancora ci mancherà tantissimo.
Auld Lang Syne – Mariah Carey
Probabilmente la canzone di Capodanno più cantata, “Auld Lang Syne” è una poesia scritta da Robert Burns nel 1788. Ecco la versione dance-pop con i vocalizzi di Mariah Carey.
Maracaibo – Lu Colombo
Real Groove – Kylie Minogue feat. Dua Lipa
Rilasciata proprio il 31 dicembre, non potevamo non inserire “Real Groove”, terzo singolo da “Disco” di Kylie Minogue. Questa é la versione festaiola registrata con Dua Lipa, e ci piace davvero tanto. Non c’era modo migliore per terminare il 2020.
Don’t Start Now – Dua Lipa
Confetti – Little Mix
Lady Gaga feat. Ariana Grande – Rain On Me
Savage – Megan Thee Stallion feat. Beyoncé
Kings & Queens – Ava Max
Tik Tok – Kesha
Wanna Be Startin’ Somethin’ – Michael Jackson
Iniziare qualcosa di nuovo nel 2023! Buttiamoci alle spalle i timori e le paure, iniziamo qualcosa di nuovo con il beat e l’eleganza di Michael.
Here Comes The Sun – The Beatles
New Beginning Intro – SWV
Loca Loca – Fly Project
About Damn Time – Lizzo
Blue – Bebe Rexha David Guetta
Una hit della musica anni 90 italiana che oramai fa il giro del mondo. Che anni spensierati, che nostalgia. David Guetta ci darà il ritmo giusto per affrontare il 2023.