In queste ore siamo stati letteralmente invasi da nuove notizie! Nel giro di si e no un’ora ci siamo ritrovati ad avere a che fare con annunci vari da parte di numerose popstar, tutte cantanti che tra non molto dovrebbero pubblicare il loro prossimo album.
Due di loro hanno annunciato il loro secondo singolo, altre due il primo, ed un’altra sta programmando la release di una versione inedita di una sua vecchia hit. Ma iniziamo ad entrare nel dettaglio…
Partiamo da miss Demi Lovato. La star è tornata in scena con un’immagine sexy e provocante con la sua “Cool for the Summer”, un pezzo partito malissimo nelle classifiche, ma che in seguito alla video premiere ha recuperato molto (almeno in USA) riuscendo ad entrare nella top 20 della Billboard Hot 100.
Si tratta di un risultato che per il momento è comunque inferiore agli standard di Demi ma che non fa assolutamente del brano il flop che sembrava essere fino a poche settimane fa.
In ogni caso, l’estate non è infinita: se ora si può ancora puntare su un brano del genere, già tra un mese e mezzo Demi non troverebbe spazio nelle charts con questa canzone, e così ha già annunciato il titolo del secondo singolo.
Il pezzo sarà intitolato “Confident” e sarà pubblicato nella seconda metà di settembre, periodo a mio avviso perfetto per un secondo singolo. Che questa stia per rivelarsi la prima Era di Demi non gestita con i piedi?
Un’altra ex star Disney che è tornata di recente ma sta già pensando al prossimo singolo è Selena Gomez. A differenza della Lovato, Selena ha avuto fin da subito vita facile con la sua hit “Good for You”: il brano non è praticamente mai uscito dalla top 10 di iTunes e sta assolutamente rispettando gli standard di vendita della ragazza, il tutto nonostante appartenga ad un genere musicale ben diverso da quello che l’ha resa popolare.
In ogni caso, anche lei ed il suo team sanno benissimo che per lanciare alla grande un album servono almeno due singoli di successo, e così di recente è stato già annunciato il titolo del secondo estratto da “Revival”, primo album di Selena sotto l’ala protettiva della Interscope che vedrà la luce il prossimo 9 ottobre.
La canzone sarà intitolata “Same Old Love” e sarà pubblicata verso fine agosto, periodo in cui tuttavia “Good for You” potrebbe essere ancora al top… vedremo se il primo singolo oscurerà il secondo o se quest’ultimo riuscirà ad imporsi ed a rinforzare il successo di un’Era partita coi migliori auspici.
Molto diversa invece la situazione di Ariana Grande. La popstar attualmente non sta promuovendo alcun progetto, ma non possiamo certo dire che è stata per un po’ lontana delle scene: la sua “My Everything” Era è stata un grande successo da tutti i punti di vista e l’ha resa famosa in tutto il mondo, ma ultimamente lo scandalo delle ciambelle sembra aver indebolito il suo ascendente negli States, il che potrebbe rivelarsi un problema nei prossimi mesi.
In ogni caso, la vocalist ha confermato in queste ore che il primo singolo estratto dal suo prossimo sarà intitolato “Focus on Me” e verrà rilasciato molto presto: si parla addirittura della prossima settimana, periodo teoricamente perfetto per un ritorno in piena tranquillità, senza concorrenza tra i piedi.
Tuttavia si sa, la teoria non sempre rispetta la pratica. Perché dico questo? Beh, scendete un altro po’ e lo scoprirete.
Ebbene, la prossima settimana ci sarà un vero e proprio scontro tra titani nelle classifiche: oltre Ariana, anche Ellie Goulding rilascerà il primo singolo estratto dal suo terzo album.
E’ vero che Ariana viene da un’Era fortunatissima e di successo, tuttavia Ellie con le sue “Burn” e “Love Me Like You Do” ha messo letteralmente a ferro e fuoco tutte le classifiche, dunque ora come ora non c’è nulla di scontato su chi vincerà nelle charts al debutto! Sono dunque aperte le scommesse su chi riuscirà ad accaparrarsi le posizioni più alte di iTunes.
Per quanto riguarda Ellie, il suo brano sarà intitolato “On My Mind”. Non abbiamo altre notizie sul pezzo, tuttavia a breve potremo ascoltarlo e renderci conto se sarà in grado di eguagliare il successo dei singoli che l’hanno preceduto.
Concludiamo il post con quella che è forse la notizia più inaspettata tra tutte quelle che abbiamo raccolto quest’oggi! Mentre il mondo intero continua ad attendere il suo vero lead single ed a chiedersi se “L.A. Love” sarà inclusa nel suo secondo album da solista, Fergie ha pensato di attualizzare una delle sue hit più grandi.
Correva l’ano 2005. I Black Eyed Peas erano i sovrani incontrastati di tutte le classifiche, e tra le varie hit che ottennero c’era anche una certa “My Humps”, up tempo hip hop esplosiva e sensuale che seppe sfruttare al massimo la bellezza, le capacità da ballerina ed il talento di Fergie per dare vita ad un brano di grandissimo successo, uno dei più grandi tormentoni di quegli anni.
Ebbene, a breve Fergie pubblicherà una nuova versione della hit. Da solista? No: insieme al newbie Charlie Puth, ragazzo che in pochissimo tempo è già diventato una star! A confermarlo è stato lo stesso Charlie, che per l’occasione ha definito la collega “un genio pieno di talento”. Il brano si intitolerà “My Humps 2015”.
Concludiamo con un sondaggio: chi tra di loro attendete di più?