Justin Bieber si conferma numero 1 con l’album Changes, ma il calo di vendite é evidente.
Sono arrivate le cifre definitive di vendita dell’ultimo album di Justin Bieber negli Stati Uniti. Il cantante ha debuttato con 1/3 circa delle copie con il quale aveva debuttato “Purpose” 5 anni fa.
Vendite Justin Bieber – Changes
231,000 (vendite e streaming)
126’000 (copie pure)
Un calo davvero impressionante, per un album che non ha assolutamente convinto. Forse c’è anche la complicità del fatto che i “teen idol”, dopo gli anni di boom con fans molto giovani, poi si smarriscono un po’ e perdono inevitabilmente fans.
Vedremo se questo primo calo sarà per Justin Bieber l’inizio di un trend, o se semplicemente questo album é nato sotto una cattiva stella.
Justin Bieber: la critica non apprezza il nuovo album, e le vendite sono diminuite drasticamente
Non sembra aver colpito il segno il nuovo album di Justin Bieber “Changes“. Il disco, uscito venerdì scorso, ha già ottenuto delle critiche molto più basse del normale, e le previsioni di vendita parlano di un drastico calo per la popstar canadese.
Changes, la critica é molto severa con Bieber
58 punti su 100 il risultato sotto le aspettative per Justin Bieber. A dire il vero non ha mai brillato il cantante per quanto riguarda il feedback dei critici musicali, ma sicuramente gli album precedenti (a parte quello natalizio), avevano tutti raggiunto la sufficienza.
Vendite diminuite di 2/3 rispetto a Purpose
Le previsioni di vendita parlano di un album che si piazzerà alla numero 1, e sarà per ora la miglior first week del 2020! Tuttavia le vendite saranno addirittura di 2/3 inferiori a quelle del precedente sforzo discografico “Purpose”.
Vendite di Changes nella prima settimana (Vendite e Stream): 270k-320mila
Vendite di Changes (Pure): 185k-210mila
Debutto in Billboard 200: #1
Ricordiamo che l’album precedente debuttò con 640 mila copie, ma era anche spinto da singoli di buon successo a livello mondiale. “What Do You Mean?” e “Sorry” furono estratti da quel disco, una vera evoluzione del Pop.
Insomma, cambiamenti che non sembrano aver giovato, da molti il nuovo album di Bieber viene considerato troppo piatto, ed abbiamo visto anche come il primo singolo “Yummy” sia presto finito nel dimenticatoio.