Lady Gaga é costretta ad una promozione virtuale per il suo nuovo album “Chromatica”, negli stores il prossimo 29 maggio.
La cantante aveva già posticipato il disco quando l’emergenza Covid era scoppiata, ed ora la data é fissata comunque in una fase di persistente emergenza negli Stati Uniti.
Si é seduta con radio Beats 1 in un’intervista via facetime. La cantante ha parlato approfonditamente del concetto e del lavoro dietro “Chromatica”, un album molto vissuto, che porterà gioia agli ascoltatori in un momento così buio.
Non vedo l’ora di ballare con le persone, dobbiamo ballare sulle nostre sofferenze
Lady Gaga ha parlato della salute mentale, e di quanto abbia inciso su questo progetto, descritto come un viaggio da condividere. Gaga ha anche affermato che “ArtPop” é uscito “troppo presto” e forse quell’album non é stato capito da molti.
Il viaggio retrospettivo la porta anche a parlare del capitolo “Joanne”, l’album praticamente dedicato al padre, ed ai drammi famigliari vissuti con la perdita della Zia Joanne.
Lady Gaga parla ovviamente anche di Ariana Grande. Lady Gaga ha lasciato il massimo spazio ad Ariana per esprimersi nel singolo “Rain On Me”
Ariana Grande é stata molto aperta, ha provato a fare cose che non aveva mai fatto
Anche “Free Woman” é un highlight di questo album, il brano é una presa di posizione molto potente, dove Lady Gaga dichiara la sua indipendenza, da tanti fatti che sono accaduti nei retroscena dell’industria musicale.
Le premesse per un ottimo album ci sono tutte, ne riparleremo venerdì 29 maggio!