Taylor Swift é davvero inarrestabile! Nessuna donna mai era riuscita in molte imprese commerciali che invece sembrano manifestarsi con tanta naturalezza quando Taylor fa uscire un disco.
Sappiamo già che Folklore ha debuttato alla numero 1 della Billboard 200 Album, con una cifra oltre le 800 mila copie. Ma non solo, anche a livello di Hit la cantante country pop non sembra voler risparmiare nessuno.
Record di Nicki Minaj battuto.
Tutti, ma dico tutti i brani di “Folklore” hanno debuttato direttamente nella hot 100, portando a 113 il totale delle canzoni che Taylor é riuscita a classificate nella chart singoli americana.
Questo primo dato le fa superare Nicki Minaj, che deteneva fino a questo momento il record, grazie a diverse hit e tante collaborazioni.
Mariah Carey deve preoccuparsi.
Ma non solo Nicki Minaj ed Ariana Grande (battuta sullo streaming), si devono preoccupare. Anche Mariah Carey ora ha una nuova rivale, Taylor infatti é riuscita infatti a piazzare “Cardigan” alla numero 1, e “The 1” alla numero 4 in una sola settimana, portando a 28 le top 10 hits al suo attivo.
28, esattamente come Mariah Carey, che detiene lo stesso numero, e dovrà preoccuparsi per un sorpasso quasi matematico quando Taylor sceglierà il prossimo singolo.
Per molti record meritati, per altri manifestazione di una sopravvalutazione di quest’artista.
Di certo gli Europei subiscono molto meno il fascino di questa cantautrice, ma sempre di più fuori dagli States stanno diventando sei Swifties con l’andare avanti delle release.