Un progetto ambizioso quello di Jay-Z, un progetto tanto ambizioso quanto rischioso. Ovviamente stiamo parlando di TIDAL, il nuovo servizio di streaming che è nato appositamente per distruggere la concorrenza di Spotify, ed assicurare maggiori introiti agli artisti, specialmente quelli che hanno firmato la proprietà del servizio.
Purtroppo (o perfortuna) in queste ultime settimane l’obiettivo di fare della concorrenza al più noto Spotify è andato completamente in fumo! Non solo, il risultato di TIDAL ad oggi, con l’investimento fatto, si può definire con una sola parola: FLOP commerciale.
Eppure pare che Jay-Z non demorda e sia intenzionato a concedere ancora diverse premiere agli utenti (pochi) del nuovo servizio, uno tra i più chiacchierati è di certo l’album congiunto tra Beyoncé e Jay-Z, ed in una recente intervista, DJ Skee, sempre abbastanza informato, confermerebbe l’intenzione di Jay-Z e Moglie di pubblicare il loro disco congiunto proprio su TIDAL in esclusiva… potete ascoltare in questo video:
Beyoncé, almeno lei, non è nuova nel compiere miracoli, l’ha fatto con il suo album a sorpresa “Beyoncé”, tenendolo segreto fino all’ultimo, e che con una nuova strategia di promozione è risultato uno dei dischi più venduti degli ultimi anni.
Ovviamente non siamo in grado di dire se questa mossa sarà sufficiente per salvare TIDAL dal collasso annunciato, di certo rilasciare un disco in esclusiva potrebbe mettere a rischio anche l’esposizione del progetto.
Potete leggere qua 15 motivi per cui TIDAL non sta funzionando!
Cosa ne pensate di questa notizia? Io se fossi un BeyHive sarei seriamente preoccupato per una scelta così azzardata…