Non conosce confini il successo della canzone Unholy, lo scabroso e spiazzante duetto tra Sam Smith e Kim Petras.
Il cantante britannico per la prima volta é riuscito ad arrivare alla numero 1 della Billboard Hot 100, non ci era riuscito nemmeno con la sua più grande hit Stay With Me dal suo album di debutto.
Ancora più incredibile l’impresa della tedesca Kim Petras, mai come oggi sulla bocca di tutti come una potenziale popstar futura.
L’eclettica coppia è salita di un posto al numero 1 con questa ipnotica canzone. I due sostituiscono il primo posto della scorsa settimana, “Bad Habit” di Steve Lacy, che scende al secondo posto.
“Unholy”, estratto dal quarto album in studio di Smith “Gloria” (in uscita il 27 gennaio 2023), ha debuttato alla posizione numero 3 e si è piazzato al numero 2 per le due settimane successive.
Unholy alla prima posizione, i numeri
25,3 milioni di stream
21,5 milioni di ascolti radiofonici
19.000 download digitali
Vale la pena notare che l’aumento dei download digitali è stato favorito da un taglio di prezzo di 0,69 centesimi di dollaro, oltre che dalla pubblicazione di versioni live e strumentali del brano e di remix per dei Disclosure e Acraze.
“Unholy”, che ha raggiunto anche la vetta della classifica britannica qualche settimana fa, è la prima numero 1 della Hot 100 sia per Smith che per Petras.