Contenuti dell'articolo
Qali sono i video musicali più brutti della storia? Ecco una selezione di alcuni dei peggiori video musicali mai registrati.
Ci sono video musicali indimenticabili, si ma per la loro bruttezza. Facciamo un salto nella storia e scopriamo 15 tra i video musicali più brutti di sempre. Ci sono artisti che avevano in mano canzoni brillanti, accompagnate però da video disastrosi. Abbiamo anche dei cantanti che all’apice della loro carriera avevano firmato capolavori musicali in video, ma che poi sono scivolati cadendo in un buco fatto di eccessi e trash.
I video musicali sono linfa vitale per la musica, specialmente ai giorni nostri con Youtube, tuttavia ci sono ancora artisti che firmano tutt’oggi video alquanto discutibili.
Facciamo un viaggio a ritroso nel tempo, e scopriamo 15 di questi epic fails in formato video
Rebecca Black – Friday
Forse sono stati gli effetti speciali da 5 euro di budget, o forse il fatto che c’erano apparecchi dentali ovunque si guardasse, o ancora i ragazzini monelli della scuola di teatro che fingevano di andare in giro in macchina.
La stessa Black è apparsa dolce e ingenua, ma non è sfuggita la sensazione che dietro le quinte ci sia un burattinaio che controllava tutto.
Un video davvero deprimente.
Eric Prydz – Call On Me
Un video sessista, povero di idee, e dal budget decisamente misero. Una lezione di ginnastica dove vengono sfoggiate curve e lycra. Davvero un peccato per una canzone dance che tutto sommato é stata un grande successo.
Cher Lloyd – Swagger Jagger
Un video che si spiega da solo. È semplicemente un’accozzaglia confusa di colori, mode e “concetti” che fa venire il mal di testa.
LMFAO – Sexy And I Know It
Per molti un capolavoro, ma se dobbiamo essere realisti il video degli LMFAO di Sexy And I Know It é davvero l’epicentro del trash. Sembra che il cast di Jersey Shore abbia vomitato sul set di questo video musicale…
Britney Spears – Gimme More
Sebbene la canzone sia assolutamente tra le più iconiche e belle di Britney Spears, il video di Gimme More entra di diritto tra i video più brutti e mal riusciti della storia. Tutto non funzionava, la stessa Britney era in un periodo tremendo della sua vita, e siamo certi sia stata “costretta” a girare il video. La canzone rimane super figa, il suo “It’s Britney Bitch” é oramai leggendario.
Survivor – Eye Of The Tiger
L’inizio è ok: alcuni ragazzi in giacca di pelle camminano per strada in una coreografica forma a “V”. Non è un granché (niente Rocky Balboa), ma è sopportabile.
Ma poi passano dal suonare in un garage squallido a stare in piedi davanti a uno sfondo dorato e scintillante.
Poi, all’improvviso, diventano tutti molto sudati e inizia a piovere. Sì, non ha alcun senso…
Eiffel 65 – Blue
Riproposta da Bebe Rexha con David Guetta in I’m Good, possiamo affermare con certezza che il video della nuova “rivisitazione” é decisamente meglio dell’originale. Creato con extra terrestri blu, ed un budget ridicolo, “Blue” degli Eiffel 65 entra di merito nella lista dei video peggiori. Ovviamente il video é stato fatto senza pensare all’enorme successo che la canzone avrebbe ottenuto.
Rednex – Cotton Eye Joe
Anni 90 pieni. Il gruppo dei Rednex con questa canzone trash folk spopolavano, il video é assolutamente imperdibile per i fans del trash.
Madonna feat. Nicki Minaj – Bitch I’m Madonna
Anche la regina del pop tra i video peggiori? Si. Consideriamo la storia videografica dell’artista, consideriamo il budget che ha a disposizione. Con Bitch I’m Madonna la regina ha davvero toccato il fondo, un video troppo di tutto, troppo trash, troppo poco di classe rispetto ai lavori che ci aveva regalato in passato. Quello che temiamo di più é che il peggio possa ancora arrivare.
Miley Cyrus – Dooo It!
Miley Cyrus piena di glitter nel video di Dooo It!, un passo inspiegabile della sua carriera.
Avril Lavigne – Hello Kitty
Primo passo: assumere il marito Chad Kroeger come co-autore.
Secondo passo: inserire nella canzone un po’ di “KA-KA-KA KAWAII”.
Terzo passo: registrare questo video divertente
Quarto passo: divorziare da Chad Kroeger
Fine di una storia triste.
Mariah Carey – Loverboy
Altra storia di una diva che dopo questo video é andata in esurimento nervoso. Quando l’avevo visto la prima volta mi sono chiesto “perché?”. Una delle voci più belle del mondo si era ridotta a vestire quattro stracci in un video senza senso di una corsa di macchine, con un effetto caleidoscopio e tante Mariah da fare venire l’emicrania.
Michael Jackson – Liberian Girl
Se la Regina Del Pop ha fatto disastri, anche il compianto Re Del Pop non é da meno. Liberian Girl é una canzone di una raffinatezza assurda, un vero capolavoro musicale, che purtroppo verrà ricordato per il video più brutto della storia di Jacko. Davvero, la scelta fu inspiebile allora, e lo é tutt’oggi. Una canzone del genere meritava un video davvero splendido.
Bloodhound Gang – The Bad Touch
Una sola parola, INQUIETANTE. Questo video non é classificabile.
James Blunt – You’re Beautiful
La pioggia finta di James Blunt rimarrà negli annali. Anche qua troviamo una canzone di immenso successo, il più grande successo della sua carriera, accompagnata da un video a dir poco scioccante.