Camila Cabello e Shawn Mendes: Señorita batte un record di Ariana Grande

Non si ferma il successo del singolo Señorita di Camila Cabello e Shawn Mendes. Dopo un mese dal suo rilascio battono un record di streaming di Ariana Grande

0 251

Señorita si può assolutamente definire una delle grandi hit dell’Estate!

La canzone continua a fare buonissimi numeri in classifica, ed ora ha strappato anche un record a 7 Rings di Ariana Grande!

La canzone ha superato i 300 milioni di streams su Spotify, e lo ha fatto nel tempo record di 31 giorni dal suo rilascio. In precedenza Ariana aveva fatto segnare questo record con la sua canzone 7 Rings, che ci mise 33 giorni a superare tale quota.

Rilasciata solamente il 21 giugno scorso, la canzone é già platino in Canada, certificata oro invece in Italia, Spagna e Nuova Zelanda, e argento in UK. Il suo video su Youtube ha già 311 milioni di visualizzazioni dal suo rilascio.

In Italia il brano é l’unico straniero a navigare in iTunes Top 10 alla posizione numero 3! In una classifica dominata da tormentoni estivi

Il brano é anche dentro la nostra lista dei magnifici 10 che hanno contribuito a salvare il Pop nel 2019 (per ora).

Speriamo che questo sia solo il preludio per un secondo album di Camila Cabello fatto di tanti successi e hit!


Ripetere un grande successo non é una missione semplice, ma Camila Cabello, che qualche giorno fa ha rilasciato il nuovo singolo “Señorita”, sembra andare nella direzione giusta.

senorita

La cantante, ex Fifth Harmony, é la ragazza del gruppo che ad oggi ha ottenuto il maggior successo nelle classifiche. L’emblema di questa grande riuscita é sicuramente il brano “Havana”, che richiamava assolutamente le origini latine di Camila.

Scelta furbissima quella di presentare un nuovo singolo che richiama i ritmi latini, e dunque calcare ancora la mano sulle origini. Una formula che funziona benissimo negli Stati Uniti, e che sta già dando ottimi frutti in classifica.

Il brano ha toccato la numero 1 di iTunes USA, ha già raggiunto le 100 milioni di views su Youtube,

ed é stata scalzata solamente dall’inossibabile Old Town Road di Lil Nas X.

A livello internazionale rimane stabile alla numero 1 iTunes WW.

Forse il brano entra un po’ nel cliché e nell’immaginario popolare della latinità, ma sicuramente il video risulta una vera chicca, e siamo pronti a scommettere, che “Señorita” possa diventare il tormentone estivo internazionale.

Canzone catchy, che rimane in testa, pur non essendo una uptempo. Anche i risultati di add radiofonico oltre oceano sono davvero ottimi.

Non sempre ricalcare il sound della prima hit é una formula funzionante, ma noi siamo davvero convinti che questo brano possa diventare veramente una mega hit.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.