ListeNotizie

Rihanna: tutto quello che sappiamo sul prossimo album R9

Rnbjunk Su Telegram

R9: cosa aspettarci dal nuovo album di Rihanna?

Rihanna Tutto su R

L’attesa sembra essere infinita per il nuovo album di Rihanna. Ora le voci parlano di una release del primo singolo verso la fine dell’anno, ed un nuovo album nella primavera del 2020, ma si tratta semplicemente di Rumors.

Rumors che si sono fatti sempre più insistenti, e che abbiamo voluto riassumere in questo post, cercando di dare una forma ed una direzione a questo nuovo progetto artistico della cantante.

Rihanna non pubblica inediti da solista dal 2016, ma rimane l’artista femminile con più hits negli Stati Uniti, dietro solamente alla signora Mariah Carey.

Questo nuovo album potrebbe essere decisivo anche per rompere nuovi records, e riaffermare il suo status di vera e propria Icon della musica Pop ed R&B moderna.

Titolo del nuovo album, sarà R9?

Rihanna ha pensato anche a titolare il nuovo progetto R9, lo ha affermato in un tweet, perché esasperata dai fans che continuano a nominare l’hashtag #R9

“Forse lo chiamerò così perché mi perseguitano con quell’R9, quando uscirà R9?”

Sarebbe una decisione già presa in precedenza dal gruppo britannico delle Little Mix

Data di Rilascio del nuovo album

Rihanna ha raggelato tutti quando al lancio della nuova collezione Savage X Fenty ha dichiarato

“Dovrete aspettate tutti. Mi scuso con la mia Navy. Devo ancora finire l’album”

Tuttavia la Universal Music France ha affermato che l’album potrebbe uscire a sorpresa per il mese di dicembre 2019. Le aspettative più realistiche comunque prefigurano un’uscita del disco nel 2020.

Stile Musicale

L’anima reggae di Rihanna avrà un suo posto nel nuovo progetto. Infatti la cantante ha lavorato con Supa Dubs e Kuk Harrell, entrambi portavoce di questo genere musicale. Certamente anche la parte R&B e Pop avrà la sua parte, vi sono già alcuni nomi accreditati che potete leggere successivamente.

Uno o due album?

Altra voce molto insistente é quella che parla del lancio di due album distinti. Uno appunto con anima reggae / dancehall, e l’altro invece più Pop e R&B. Un doppio progetto potrebbe fare la gioia dei fans, ma sarebbe di difficile gestione per l’esito e le vendite nelle classifiche. Sicuramente il materiale registrato é moltissimo, accumulato in diversi anni.

Processo Creativo e lavoro dietro al progetto

L’idea di un nuovo album é nata già nel 2017, alla fine del ANTI World Tour della cantante. La barbadiana é stata avvistata fuori da studi di registrazione a Londra, New York e Parigi. Nel mese di giugno la cantante avrebbe anche noleggiato un’intera isola nel Regno Unito per registrare.

Rihanna ha però parlato di una sostanziale differenza rispetto al modo in cui registrava negli ultimi anni, con un processo scaglionato, e fatto di interruzioni per occuparsi di altri business molto importanti

 “Non creo più album come prima. Ero solita rimanere in studio, solo in studio, per tre mesi interi e un album sarebbe uscito successivamente. Ora è come una giostra. Faccio moda un giorno, lingerie quello dopo, bellezza il giorno dopo ancora, e poi la musica. È come avere molti bambini e devi prenderti cura di tutti loro”

Nomi di brani registrati per R9

Ecco alcuni titoli che sappiamo essere stati registrati, ma che comunque potrebbero cambiare nome nella tracklist ufficiale

“Phatty” feat. Buju Banton, “Only One Who Knows” “Gwan Look Pon It”, “Waist Line Down”, “Nah Left”, “Link Up”, “Private Loving”. 

Produttori e collaboratori

Sia, David Guetta, The Dream, Chase & Status, Raye, Alesso, Diplo, Shakka, Ryan Leslie, Toby Gag, Demarco, Jon Ashner, Jon Mills, Knox Brown, Garfield Spence, Derrus Rachel, David Plummer. Questi sono i nomi di possibili produzioni e crediti d’autore che potrebbero essere incluse nel disco, o nei dischi.

Collaborazioni con altri artisti

Nonostante i rumors sembrano escluse le collaborazioni con Lady Gaga, Drake, e Meghan Thee Stallion. Mentre invece si fanno sempre più insistenti le possibili collabo con Cardi B, Lizzo, HER, e Normani.

Insomma tanta carne al fuoco, ed un accumulo di attesa che fa di questo album il progetto più ambito della prossima stagione. Ovviamente questa lunga sosta rende molto alte le aspettative per il progetto.

Sarà capace Rihanna di affermarsi nuovamente come grande protagonista del Pop?

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close