Ormai non passa giorno senza che non scoppi una polemica riguardante la popstar barbadiana Rihanna ed il suo attesissimo album ANTI.
Il disco, la cui promozione è iniziata quasi un anno fa con la release del singolo “FourFiveSeconds”, può contare su vari singoli anticipatori, su un tour mondiale già annunciato e su una particolare promozione messa in atto con la collaborazione di Samsung (gli ANTI diaRy), eppure non conosciamo ancora né la tracklist né tanto meno la release date del progetto.
Ora, come se questa situazione così ingarbugliata non bastasse a far arrabbiare molti fan ed a far innervosire il grande pubblico in genere, ecco piovere come un fulmine a ciel sereno un rumor davvero inaspettato, un’indiscrezione che se confermata ci spiazzerebbe tutti, in quanto fino a pochissimo tempo fa sarebbe stata davvero impossibile da realizzare.
Il produttore John Glass, fido collaboratore di Rihanna che ha collaborato con lei anche per ANTI, quest’oggi ha pubblicato in tweet in cui dichiarava chiaramente che il VERO motivo che ha causato lo slittamento del progetto è l’intenzione di Rihanna di lasciare la Roc Nation, label con cui lavora dal suo debutto. Tale casa discografica un tempo gestiva Rihanna insieme alla Def Jem, tuttavia da qualche anno la gestisce in assoluta autonomia, e questo non sembra aver fatto bene alla carriera della cantante.
Ora, teoricamente non ci sarebbe da dare molto peso ad una simile dichiarazione nel momento in cui ad pronunciarla è qualcuno che con Rihanna sembrerebbe avere soltanto dei rapporti lavorativi, tuttavia quello che ci fa sospettare è la censura apportata al tweet di Glass, oscurato per violazione del copyright.
A ciò è seguito un tweet molto ironico nei confronti di Jay Z:
Rihanna, you can't do this to your husband. Learn how to be a wife. -Kim
— Johnny®™ Wintour®™ / @GLASSJOHN (@JohnnyWintour) December 28, 2015
Ora, noi non crediamo che qualcuno si scomoderebbe in questo modo per una bufala: al massimo ci sarebbe stata una smentita, ma solitamente quando viene oscurato un tweet è perché esso rivela una verità che qualcuno potrebbe considerare scomoda…
Che dire, dopo Rita Ora ora sembrerebbe che anche Rihanna voglia lasciare la non più fortunatissima label… A questo punto, sembrerebbe che i rumors sul complotto di Rihanna contro Rita siano completamente infondati. Voi che ne pensate di questa vicenda?