Dire che il 2016 fino ad ora sia stato un anno complicato per Kesha è un eufemismo. Dopo un suo lungo silenzio dalle scene, a febbraio ha tenuto banco per giorni il processo che ha visto la cantante battersi contro il produttore e suo ex mentore Dr. Luke, a suo dire colpevole di aver abusato di lei sessualmente, fisicamente e psicologicamente per tutto il tempo che hanno lavorato assieme, circa una decina d’anni.
Kesha, tramite il suo avvocato, chiedeva di poter essere liberata da qualsiasi legame contrattuale che ancora la legava a Luke e alla Sony; la causa arrivò in tribunale ed ebbe un grandissimo riscontro mediatico, a tal punto che la maggior parte delle celebrities si espose a riguardo, in gran parte dei casi schierandosi a fianco della ragazza (QUI, QUI e QUI degli esempi).
Inspiegabilmente ad inizio agosto è arrivato l’annuncio che Kesha non avrebbe portato avanti le accuse di violenza sessuale contro il produttore, decidendo di ritirarle definitivamente. Scelta che è stata accolta con molto stupore da tutti, visto che la cantante di Tik Tok dimostrava così di arrendersi troppo facilmente in una battaglia che ormai l’aveva incoronata come paladina dei diritti delle donne (QUI per la notizia delle accuse ritirate). Nel frattempo, già da qualche settimana, Kesha era partita con un tour che la terrà impegnata fino ai primi di ottobre (QUI per saperne di più). Qualche video proveniente dai concerti (non sempre un grande spettacolo) ma, aldilà di questi, Kesha ultimamente aveva fatto perdere un po’ le tracce.
E’ il Daily Mail che ci mostra come se la sta passando pubblicando alcuni scatti che la ritraggono al parco mentre fa un picnik con gli amici. Dalle foto pubblicate dal celebre quotidiano emerge una Kesha a dir poco irriconoscibile, ingrassata rispetto alle ultime uscite e con un viso sempre poco naturale.
Tralasciando il fatto della forma fisica, fa davvero riflettere quanto e come la ragazza sia cambiata nell’ultimo periodo, fatto dovuto sicuramente al grande stress psicologico degli ultimi mesi ma anche ad alcuni ritocchini evidenti in viso che la fanno sembrare quasi un’altra persona, molto più grande dei suoi 29 anni.
Ora più che mai Kesha avrebbe bisogno di una label che creda in lei e le permetta di riprendere in mano la carriera prima che sia troppo tardi e si lasci andare ancora di più. Che effetto vi fa vederla così? Sinceramente l’avreste riconosciuta trovandola per strada?